Accumula energia via onde radio
Dal CES 2010 ci sono entusiasmanti novità. Si tratta di una rivoluzione ed in questo caso parlare di “rivoluzione” nel campo dell’energia potrebbe non essere così inappropriato.
RCA ha prodotto l'Airnergy, che è sostanzialmente un caricabatterie portatile. Nulla d’eccezionale, se non fosse che quest’ultimo permette di ricaricare grazie al connettore USB integrato i propri device portatili semplicemente accumulando elettricità dai segnali WiFi degli hotspot.
Vi assicuro che non si tratta di una falsa notizia, abbiamo già scritto in passato di sistemi che consentono di alimentare PC portatili grazie a speciali antenne annegate nei muri di casa, ora questo Airenergy mette a disposizione energia attingendola dall'etere.
RCA non ha reso disponibili ulteriori informazioni attraverso il suo sito, ma le indiscrezioni danno come possibile una sua disponibilità nel mercato per la prossima estate al prezzo di $40 (circa 30€).
Molti hanno già espresso perplessità sul suo effettivo funzionamento in ogni caso è disponibile un video su Youtube che lo presenta.