ASUS le nuove Motherboard con l'overclocking via cellulare
Una nuova funzionalità proprietaria RC Bluetooth, consentirà alla Maximus III Extreme di modificare i parametri del BIOS via Bluetooth usando anche il proprio telefono cellulare.
L'esclusiva Maximus III Extreme della serie di schede madri ASUS ROG, è dedicata agli overclocker più esigenti e ai gamer più appassionati, che vogliono spingere il sistema al massimo per raggiungere performance estreme.Basata su chipset Intel P55 Express, infatti, la nuova ASUS, è dotata dell'interfaccia per l'overclocking ROG Connect, che consente di monitorare e modificare i parametri di sistema, collegando un portatile o un netbook attraverso la porta USB.
Consente, inoltre altre funzionalità 'standard', come la riproduzione di musica, le conversazioni via Skype, la navigazione su internet e la sincronizzazione del cellulare o smartphone.
Semplice e veloce, l'attivazione di RC Bluetooth avviene tramite un tasto posizionato sul pannello posteriore I/O ed è possibile scegliere tra la modalità 'standard' o quella 'overclock'.
ASUS Maximus III Extreme è in grado di supportare sia la tecnologia ATI CrossFire che la SLI di NVIDIA. Tra le novità, messe a disposizione dall'interfaccia ROG Connect, la visualizzazione di diagrammi, la possibilità di modificare il voltaggio e la frequenza dell'hardware, il recovery e l'upgrade del BIOS.